Alfonsino incrementa il servizio di spesa a domicilio

Accogliendo le nuove esigenze nate con il lockdown, la startup del food delivery Alfonsino rafforza il servizio di consegna a domicilio della spesa

8 Gen 2021 - 00:31
Alfonsino incrementa il servizio di spesa a domicilio
L’emergenza sanitaria, che ha costretto milioni di persone a rimanere tra le quattro mura domestiche, ha inaugurato una nuova era per la spesa a domicilio. Secondo i dati NetComm, il settore ha registrato un’impennata del 96% post lockdown, ed Alfonsino, la startup del food delivery attiva nei piccoli centri urbani, ha incrementato il servizio di "spesa a domicilio", già presente in diverse località della Campania, tra cui: Caserta, Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Nola. Per ordinare e ricevere la spesa a domicilio basta andare sulla pagina ufficiale di Alfonsino ed aprire la chat di Facebook, scrivere il proprio indirizzo, scegliere i supermercati e negozi di alimentari disponibili e fare la spesa di prodotti freschi o confezionati. In alternativa si può scaricare l’app di Alfonsino disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store dove si ha anche la possibilità di tracciare in tempo reale il rider che consegnerà la spesa, dalla presa in carico all’assistenza dedicata post consegna. “L’obiettivo è dare un supporto ai supermercati e negozi di alimentari, fornendo loro un canale di vendita complementare e alternativo alla vendita fisica, ma anche ai clienti, che possono così risparmiarsi file chilometriche fuori dai supermercati, tutelando le fasce di popolazione più a rischio" - afferma Domenico Pascarella, co-founder di Alfonsino. I rider di Alfonsino consegneranno la spesa a domicilio in scooter o auto, proprio per raggiungere anche le abitazioni più distanti, entro un’ora: verrà però sempre mantenuto il raggio di copertura del servizio che è di 4 km e mezzo dal centro città. Rosanna Marziale sceglie Alfonsino per il suo delivery gourmet
Alfonsino è una startup nata nel 2016, con l’idea di portare il food delivery nelle piccole città. L’azienda raccoglie le ordinazioni dei clienti attraverso l’omonima app o tramite un chatbot nativo creato in-house su Facebook Messenger, ed effettua poi le consegne attraverso i propri driver, che prelevano i pasti dai ristoranti aderenti al servizio e li portano a casa dei clienti. Ad oggi Alfonsino è presente in oltre 300 comuni italiani distribuiti in 7 regioni italiane con oltre 950 ristoranti partner, 700 rider assunti e 250.000 clienti attivi sulla piattaforma.
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