Home Notizie Protagonisti Alessio Rovetta entra nella squadra di Da Vittorio

Alessio Rovetta entra nella squadra di Da Vittorio

Conclusa l’esperienza nella pizzeria di Cenate Sopra, la famiglia Cerea accoglie nel team il pizzaiolo Alessio Rovetta.

La panificazione è follia, un abito che mi veste su misura”: sintetizza così la sua filosofia di cucina Alessio Rovetta, classe 1983, da 22 anni pizzaiolo e che nel 2003 ha aperto la sua prima insegna 7 Ponti a Carobbio degli Angeli per poi trasferirsi nel 2016 a Cenate Sopra.

Conclusa adesso l’esperienza con la propria pizzeria, Alessio è pronto a vivere una nuova avventura professionale a tre stelle, quelle Michelin della Famiglia Cerea di Da Vittorio. Rovetta sarà infatti responsabile dello sviluppo & qualità delle pizze gourmet e dei lievitati salati per le diverse realtà che animano il variegato universo gastronomico di Da Vittorio e il suo “debutto” ufficiale sarà in concomitanza con la riapertura di DaV, il pop up restaurant inaugurato lo scorso anno al bordo piscina della Cantalupa di Brusaporto.

Rovetta e i Cerea hanno già incrociato diverse volte i loro cammini in passato ed è proprio grazie alle esperienze condivise che è maturata la collaborazione in avvio, con l’obiettivo di consolidare la posizione del progetto DaV.

Siamo molto felici di avere tra noi un professionista come Alessio, che abbiamo conosciuto prima di tutto come clienti e di cui abbiamo sempre apprezzato l’offerta di pizza. Il suo sguardo attento, la ricerca della migliore materia prima, la cura nella scelta degli accostamenti di sapori e profumi sposano completamente la nostra visione di cucina: la sua expertise arricchisce le competenze del nostro gruppo di lavoro” dichiara la Famiglia Cerea.

Ho dedicato tutta la mia vita alla panificazione e allo studio dei lievitati. Cerco sempre di migliorarmi e di esprimere la mia identità attraverso ciò che creo. La pizza per me è vita, un modo di essere, l’espressione del mio carattereconclude Rovetta.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: