Alce Nero presenta il nuovo Gazpacho Estivo Biologico

30 Giu 2020 - 01:30
Alce Nero presenta il nuovo Gazpacho Estivo Biologico
Sono in arrivo i mesi più caldi dell'anno, quelli in cui stare ai fornelli può risultare più stancante. Grazie ad Alce Nero è possibile gustare delle ottime zuppe fresche biologiche già pronte, realizzate solo con ingredienti vegetali di grande qualità, cucinati con cura e sapienza, nel rispetto dei loro naturali tempi di cottura. Una soluzione semplice, sana e nutriente. Novità esclusiva di quest'anno è il Gazpacho estivo biologico Alce Nero, 100% vegetale, preparato con peperoni, pomodori e finocchio, aromatizzati con un tocco di basilico. Una ricetta profumata e grintosa, realizzata solo con pomodoro italiano e con olio extra vergine di oliva ottenuto da olive italiane dei 160 soci olivicoltori del marchio. La dolcezza del peperone, unita alla freschezza del finocchio, dona al Gazpacho estivo Alce Nero un gusto equilibrato, leggero, che si presta perfettamente ad essere consumato anche a temperatura ambiente. La confezione da 350g contiene una pratica monoporzione di zuppa, già pronta da gustare. Non manca l'attenzione all'ambiente e al territorio anche sul fronte packaging. Tutti gli imballaggi utilizzati, infatti, sono realizzati con materiali riciclabili e provengono da aziende italiane.  width=Il Gazpacho estivo biologico Alce Nero, così come le altre zuppe fresche del marchio, è prodotto con grande attenzione a tutte le fasi della lavorazione: attenzione rivolta a non alterare le proprietà organolettiche della materia prima utilizzata e a preservare il sapore autentico delle verdure. A tal fine, si utilizza, per la cottura, un sistema simile a quello casalingo, ma su scala industriale: la zuppa fresca Alce Nero è preparata in grandi “pentoloni” e appena pronta viene trasferita nelle ciotole, subito sigillate e sottoposte ad un rapido raffreddamento. Da questo momento in poi la catena del freddo non viene più interrotta e tutti i prodotti vengono trasportati, con mezzi refrigerati, verso le piattaforme distributive o direttamente presso i punti vendita. Il nuovo Gazpacho estivo biologico Alce Nero va ad aggiungersi all'offerta estiva di zuppe fresche:
  • in confezione da 2 porzioni, la Zuppa con cavolo nero biologica, con cannellini e bietola,
  • in formato monoporzione, il Minestrone di verdure biologico, con sedano rapa e zucchine, senza patate e legumi, e la Vellutata delicata, a ridotto contenuti di grassi, con finocchio e piselli, cavolo riccio e coriandolo.
 
Alce Nero è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, più di trecento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]    
Compila il mio modulo online.