Home Notizie Aziende Alce Nero entra nel mondo del fuori casa

Alce Nero entra nel mondo del fuori casa

Alce Nero entra nel mondo del fuori casa

Alce Nero è pronto per fare il suo ingresso nelle migliori caffetterie, bar e pasticcerie con una gamma di prodotti biologici di qualità garantiti dalla serietà e dall’esperienza del marchio bolognese, pioniere del bio dal 1978.

L’offerta comprende referenze – realizzate con ingredienti scelti e coerenti con i valori di Alce Nero – ideali per ogni momento della giornata: bevande d’orzo, caffè al ginseng, creme fredde, tè, tisane e infusi per la colazione o per la pausa caffè; bevande vegetali, smoothies di frutta per un break sano; snack salati e dolci, caramelle per i più golosi. Ancora, succhi e puree di frutta in doypack per i più piccolini.

Il progetto messo a punto da Alce Nero vuole promuovere il biologico quale opportunità di sviluppo per il segmento della pasticceria e della caffetteria, considerando che la crescita media a valore del mercato bio negli ultimi anni è sempre più incisiva e consolidata (+9,2% dal 2015 al 2019).

“L’obiettivo primario – sostiene Francesco Romano, Responsabile del progetto – è quello di portare il biologico all’interno dei bar con un assortimento tale da poter coprire i diversi momenti di consumo. Si tratta di prodotti realizzati con la massima attenzione nella scelta degli ingredienti, nell’apporto calorico e nel contenuto di grassi, che ci permetterà di elevare la qualità di quelli già presenti.
Sono fermamente convinto che, adesso più di prima, non è necessario inventare nuovi consumi ma migliorare quelli esistenti.
Nel periodo storico che il settore sta vivendo, – continua Romano – ancor di più l’attenzione dei consumatori va verso la qualità dei prodotti consumati nel “fuori casa” e la ripresa dei locali passa inevitabilmente attraverso una maggiore selezione dei prodotti.
Il nostro intento è introdurre nei bar un marchio storico, e sinonimo di affidabilità, come Alce Nero in un mercato molto affollato e nel quale il biologico sta iniziando a comparire in modo significativo.

La costante ricerca della qualità e la capacità di innovarsi anno dopo anno contraddistinguono Alce Nero, brand Top of Mind nel mercato dei prodotti biologici, che da oltre 40 anni veicola valori quali italianità, fiducia, e un forte legame fra gli agricoltori e la loro terra.

Alce Nero è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, più di trecento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra. alcenero.com
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: