Home Aziende Alcas porta a Sigep 2020 il nuovo packaging sostenibile BioHappy

Alcas porta a Sigep 2020 il nuovo packaging sostenibile BioHappy

0

Leader nel settore del packaging plastico da oltre cinquant’anni, negli ultimi tredici Alcas ha sempre riservato grande attenzione ai materiali biodegradabili e compostabili. E come di consueto partecipa a Sigep con prodotti e proposte al passo con i tempi.

Ricerca, dedizione e costanza ci hanno permesso di realizzare la linea BioHappy – spiegano -. Sono prodotti per gelateria e pasticceria realizzati in bioplastica di mais; un materiale innovativo più ecologico della carta, più trasparente del vetro, flessibile come la plastica”.

Materiali compostabili al cento per cento che oltre a distruggersi naturalmente possono essere di aiuto per lo sviluppo di piante e alberi. “La compostabilità è infatti la capacità del materiale di trasformarsi in compost”, aggiungono, sottolineando come tutto questo consenta il ritorno alla natura delle materie impiegate. “Potremmo definirlo un cerchio che si chiude, ma preferiamo parlare di abbraccio. Un abbraccio all’ambiente e al futuro in cui da sempre abbiamo creduto”.Alcas sarà a Sigep al Padiglione A7 Stand 160

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here