Horeca News Logo

Horecanews.it -

Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.

target="_blank"

Alain Ducasse e Giuseppe Lavazza danno vita a sette ricette di caffè d’eccezione

Il Gruppo Lavazza e lo chef pluristellato presentano insieme una gamma di sette pregiati specialty coffee in grani.

26 Ottobre 2021 - 11:21
Alain Ducasse e Giuseppe Lavazza danno vita a sette ricette di caffè d’eccezione
La collaborazione tra Alain Ducasse e Giuseppe Lavazza nasce nel 2018 partendo da valori condivisi: l’eccellenza e l’attenzione per l’alta qualità del prodotto, la tradizione e il know-how, nonché lo spirito imprenditoriale che accomuna le due aziende.

La nascita di una collaborazione fondata su valori comuni: know-how, qualità e tradizione

Tre anni dopo l’apertura della Manufacture de Café Alain Ducasse, il Gruppo Lavazza e lo chef pluristellato presentano insieme una gamma di sette pregiati specialty coffee in grani. Per Giuseppe Lavazza, vicepresidente del Gruppo Lavazza, “Alain Ducasse è ammirato in tutto il mondo per il suo universo di gusti e la sua visione innovativa e contemporanea della cucina francese classica. Questa attenzione per il know-how e la qualità è un valore che condividiamo con questo ‘artigiano’ del vivere bene e del mangiare bene. È quindi un onore poter associare le nostre due imprese con una nuova gamma d’eccezione, ricca di sapori e di texture”. La collaborazione ha dato origine a una joint-venture che interessa una decina di paesi, e si concretizza con un lancio inedito che unisce i due marchi di fama internazionale.
 width=Alain Ducasse e Giuseppe Lavazza hanno ideato sette ricette di caffè d’eccezione, con una particolare cura per la scelta delle materie prime. Fondandosi su procedure e controlli rigorosissimi per soddisfare i criteri di eccellenza dei due marchi, ogni fase della produzione dei caffè, dalla scelta dei chicchi, alla torrefazione, fino al perfezionamento delle miscele, è ispirata alla ricerca dell’eccellenza artigianale. Veda Viraswami, torrefattore della Manufacture de Café, supervisiona tutte le fasi insieme a Cristiano Portis, Origins Selection & Product Development Manager del Gruppo Lavazza.
Compila il mio modulo online.

Guarda HorecaTV in Streaming