Home Eventi Al Tre Cristi di Milano si celebra La Carbonara Perfetta

Al Tre Cristi di Milano si celebra La Carbonara Perfetta

0

Lunedì 13 maggio il ristorante Tre Cristi Milano diventa teatro di un’imperdibile serata-evento aperta al pubblico, mix di cultura enogastronomica e percorso gustativo di alta scuola.
A partire dalle 19.30 Eleonora Cozzella presenta il suo libro La Carbonara Perfetta, pubblicato da Cinquesensi Editore: un concentrato di storia, aneddoti e 33 interpretazioni di grandi chef per questo piatto italianissimo. Per soddisfare le papille dei buongustai, il resident chef Franco Aliberti è pronto a duettare con Eugenio Boer del ristorante Bu:r nella creazione di due versioni d’autore della mitica pasta.
L’esperienza di degustazione ha un costo di 35 euro a persona e comprende due proposte di carbonara, un dessert, dell’ottimo vino in accompagnamento e una copia omaggio del libro.

La giornalista e foodwriter Eleonora Cozzella autrice del volume racconterà le origini e le curiosità di questa ricetta culto della tradizione laziale, oggi apprezzata in tutto il mondo. Basti pensare al legame con la Seconda Guerra Mondiale e all’arrivo degli Americani a Roma.

Eleonora Cozzella

Per capire però quanto questo piatto sia ancora attuale sulle nostre tavole, Eleonora Cozzella ha chiesto il contributo di 33 grandi firme della ristorazione per arricchire l’opera di altrettante ricette dal tocco magistrale.

Franco Aliberti

Heinz Beck, Bruno Barbieri, Enrico Bartolini, Cristina Bowerman e Pietro Leemann sono solo alcuni dei nomi che hanno raccolto l’invito a comparire nel libro con le proprie creazioni.
Un entusiasta Joe Bastianich ha firmato la prefazione, svelando la sua passione autentica per questo grande classico italo-americano, preparato con pochi ingredienti di qualità.
Nel corso dell’evento, i partecipanti hanno il privilegio di incontrare l’autrice dal vivo e farsi personalizzare con un autografo la copia de La Carbonara Perfetta.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here