Al.ta Cucina presenta la sua piattaforma per contest

Il brand Al.ta Cucina presenta la sua piattaforma altacucina.co, un luogo virtuale per un'ampia community e una opportunità per i brand del food&beverage

13 Marzo 2020 - 03:30
Al.ta Cucina presenta la sua piattaforma per contest
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.   Al.ta Cucina, brand multi-canale sulla cucina italiana, al momento attivo su Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, con i suoi 4 milioni di utenti, rappresenta un unicum tra le risorse dedicate alla cucina del nostro Paese. La community che costituisce Al.ta Cucina interagisce e si confronta in maniera continua e costante presenziando il brand. Da qui nasce l'ispirazione per una nuova sfida: una piattaforma proprietaria, altacucina.co pensata appositamente per questa enorme community, sulla quale far atterrare contenuti sotto forma di ‘contest di ricette’. Tuttavia, il progetto si differenzia notevolmente dalle classiche piattaforme del genere, prevedendo attività social per incoraggiare e stimolare in maniera organica la propria community alla partecipazione e all’interazione con i contenuti. Il primo brand a cogliere il potenziale di tutto ciò è stato Garofalo, che ha voluto crederci vedendoci giusto: l’iniziativa messa a punto qualche mese fa assieme al team di Al.ta Cucina ha prodotto cifre da capogiro: quasi 2milioni di visualizzazioni su Instagram e 112mila impression sulla piattaforma, ponendo di fatto la community del giovane brand come la più attiva e partecipativa in Italia. Su questa scia, Al.ta Cucina si appresta a raddoppiare il successo con Lagostina, rinomato produttore di pentole a pressione, posate ed altri utensili da cucina, che lancerà sulla piattaforma un contest di ricette per promuovere la nuova linea di pentole a pressione che saranno messe in palio per i vincitori. La piattaforma altacucina.co può rappresentare per le aziende un'opportunità notevole di visibilità verso i consumatori grazie a iniziative coinvolgenti che parlano ad un'ampia community al.ta cucina, contest di ricette [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.