Al Forum Internazionale di Michele in The World: Sakurai Mayuko e Simona Sorrentino

4 Giu 2018 - 04:45
Al Forum Internazionale di Michele in The World: Sakurai Mayuko e Simona Sorrentino
È partito il countdown per il primo Forum Internazionale dell’Antica Pizzeria da Michele in the World, previsto per il 12 giugno a Napoli. Il Forum nasce da un’idea di Riccardo D’Urso, moderatore dell’evento e, come verrà annunciato nell’occasione, Direttore Generale della MITW. Già ricco di adesioni da tutta l’Italia grazie all’inesauribile capacità di attrarre pubblico e consensi dell'amministratore Alessandro Condurro, il Forum si appresta ad essere uno dei momenti più interessanti di questa estate napoletana. È confermata, inoltre, la partecipazione eccezionale di Sakurai Mayuko, mezzo-soprano giapponese che gode di grande fama a livello internazionale, e dell’incantevole Simona Sorrentino, che delizierà gli ospiti con le sue performance al violino assolutamente uniche quanto originali. L’evento, patrocinato anche in questa occasione da Tesori D’Italia Magazine, verrà ripreso dai nostri operatori video e riproposto in differita tramite i social ai nostri clienti in tutto il mondo. Un'occasione speciale di incontro e confronto, che coniugherà il piacere di stare insieme con il grande spettacolo.

Michele in the WorldSakurai Mayuko

La Mezzo-Soprano giapponese più famosa a livello internazionale. Intraprende lo studio del canto in Giappone presso la Nagoya University of Arts, dove consegue la laurea con il massimo dei voti, distinguendosi inoltre come miglior allieva. Si trasferisce a Milano e viene ammessa al triennio di musica vocale da camera presso il Conservatorio di musica "G. Verdi", dove si laurea nel 2015. Sakurai Mayuko è vincitrice del concorso "Prix Nei Stemmen du Ministere de la Culture 2012" in Lussemburgo. Ha studiato tecnica vocale e repertorio con i maestri Alberto Cupido e Akiko Kuroda. Sta apprendendo la tecnica tradizionale della lirica italiana a Milano sotto la guida del soprano Franca Fabbri e del critico Lorenzo Arruga.

Simona Sorrentino

Si è laureata in violino al Conservatorio di Napoli "San Pietro a Majella" con il massimo dei voti. Il suo repertorio spazia dalla classica, pop-rock alle sperimentazioni sulla musica house. Nell'ambito della musica classica ha collaborato con: "Nuova Orchestra Scarlatti"; "Orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella"; "Orchestra del Teatro Verdi di Salerno"; collaborazioni con i Maestri Prencipe, Franzetti, Marin. Nell'ambito della musica leggera, Simona Sorrentino collabora con il cantautore Edoardo Bennato dal 2001 insieme al Quartetto Flegreo di cui è il 1° violino. Nel 2013/2014 è stata impegnata nel tour "Con Voi" con l'artista Claudio Baglioni e nel tour teatrale "Sono in zona" con il comico Alessandro Siani. Per quanto riguarda la musica house esegue performance live con il violino elettrico su dj set nei locali più prestigiosi in Italia e all'estero lavorano con dj del calibro di Tony Humpries, Roger Sanchez, Albertino, Natalia Dolgova, Mirko Coppola, Andrea T Mendoza, Marco Piccolo.
Compila il mio modulo online.