Home Scuola & Formazione Al Baking Center Lesaffre Italia corso di formazione gratuito con la campionessa...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Al Baking Center Lesaffre Italia corso di formazione gratuito con la campionessa Déborah Ott

0
Déborah Ott, Lesaffre Italia

Il 7 e 8 maggio 2019 Déborah Ott, World Master Baker 2018, sarà ospite d’eccezione al Baking Center di Lesaffre Italia per un corso gratuito riservato ai professionisti della panificazione dal titolo Viennoiseries & Pains spéciaux.

Due giornate intense dedicate alla formazione con una grande protagonista internazionale della viennoiserie e della panificazione. La giovane Déborah Ott, 28 anni e già importanti riconoscimenti a livello mondiale, guiderà i partecipanti attraverso dimostrazioni di Viennoiseries (pasticcini ndr) tipici della tradizione d’Oltralpe come il Croissant e il Pain au Chocolat, di pani speciali, come il Pain Viennois e il Purple Bread, e di originali creazioni di viennoiserie come La Parisienne e la Lady’s Handbag.

Ad accompagnare Déborah OTT nella sua masterclass, Christophe Carlo, Tecnico del Baking Center Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni dei nuovi prodotti.

Dove: Lesaffre Italia – Baking Center. Piazzale Zuccherificio San Quirico, 2 Sissa-Trecasali (Parma)

Quando: 7 maggio (9.30 – 16.30) o 8 maggio (9.00 – 16.00). Il programma formativo ha durata giornaliera. È dunque possibile iscriversi a una delle due date.

Informazioni e iscrizioni al 0521-878011 entro il 30 aprile e fino ad esaurimento posti.

Le creazioni di Déborah Ott
Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale.
Nella sua sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali, in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni commerciali dei nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, presenti in 185 Paesi nei 5 continenti, dove si parlano 60 lingue differenti, e animati da oltre 200 persone, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori.
Lesaffre Italia è partner di Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane.
Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.500 dipendenti tra più di 75 filiali in 50 paesi. Realizza un fatturato di 2 miliardi di euro, dei quali più del 40% nei Paesi emergenti.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here