Airbnb punta sempre più sugli alberghi e acquisisce HotelTonight

19 Marzo 2019 - 04:35
Airbnb punta sempre più sugli alberghi e acquisisce HotelTonight
Da piattaforma digitale dedicata agli affitti temporanei a piattaforma integrata dedicata al viaggio: è in atto la trasformazione di Airbnb che accresce le sue potenzialità grazie all’acquisizione di HotelTonight, sito web specializzato nella prenotazione di hotel last second. Airbnb cerca così, di fronte al proliferare di servizi simili, di attrarre la clientela offrendo servizi aggiuntivi. La piattaforma HotelTonight è nata nel 2010 ed è nota per permettere ai clienti di prenotare camere d’albergo a prezzi scontati – dai boutique hotel alle grandi catene – con un breve preavviso. Il sito nasce con l'idea di affiancare gli alberghi riempiendo le stanze vuote: la camera infatti non è scelta da chi ne usufruirà ma dall'albergatore al momento del check-in. HotelTonight e Airbnb continueranno a funzionare indipendentemente, ma alcuni annunci di hotel saranno integrati nella app della controllante. Airbnb indirizzerà a HotelTonight gli utenti che non è in grado di soddisfare con i suoi risultati di ricerca e, così facendo, differenzierà le fonti di entrata e amplierà l’offerta in vista della quotazione in Borsa, in calendario per questo o il prossimo anno. Dal 2018, la piattaforma valutata 31 miliardi ha già raddoppiato gli annunci di bed&breakfast, ostelli e alberghi. L’aumento della domanda di prenotazioni per la sera stessa l’ha spinta verso l’ultimo acquisto.
Compila il mio modulo online.