Home Alimenti & Ingredienti Sughi & Condimenti Agromonte presenta la linea in edizione limitata con pomodorino ciliegino giallo

Agromonte presenta la linea in edizione limitata con pomodorino ciliegino giallo

Agromonte - ciliegino giallo

I pomodorini ciliegino sono fra i simboli più veraci della varietà offerta dal terreno e dal sole della Sicilia. Tante le forme e le sfumature, ma c’è una tipologia che ne rappresenta l’élite, dal colore oro al suo sapore: il pomodorino ciliegino giallo. Un ortaggio dal gusto dolce, succoso, privo di acidità, ricco di vitamine e antiossidanti.

Agromonte ha creato una linea dedicata a questa preziosa delizia della terra, per racchiudere in una bottiglia tutto il sole della propria amata Sicilia. Nascono da questa ispirazione due nuovi prodotti, proposti in un’edizione unica e limitata: la Salsa pronta e la Passata con ciliegino giallo.

Una linea esclusiva indicata per la realizzazione di piatti gourmet, dai sapori ricercati e gli accostamenti delicati, che lasceranno gli ospiti a bocca aperta.

Salsa pronta di ciliegino giallo

La linea propone la classica Salsa pronta Agromonte, densa e corposa, che segue la preparazione dalla tradizionale ricetta di mamma Ida, madre dei giovani dirigenti del marchio. Protagonista è il pomodorino ciliegino giallo, raccolto e lavorato da fresco, arricchito da carota, olio extra vergine di oliva e sale, senza coloranti né conservanti, ma solo il gusto naturale e autentico di un prodotto fresco come appena fatto. Racchiusa nella classica bottiglietta da birra, la Salsa pronta di ciliegino giallo, si differenzia nell’estetica dalle altre salse Agromonte grazie al vetro trasparente, per dare risalto al suo vivace colore dorato.

A garanzia di artigianalità, Agromonte segue la produzione in tutte le sue fasi: dalla coltivazione del ciliegino siciliano no OGM alla produzione 100% Made in Sicily della salsa.

La particolarità di questo prodotto è il naturale gusto delicato, ideale per la preparazione di ricette gourmet, abbinato a sapori decisi, che spiccano in perfetto contrasto alla dolcezza data dalla salsa. Fra i plus della Salsa pronta di ciliegino giallo c’è anche la comodità, infatti, essendo già pronta occorrono pochi minuti, giusto il tempo di riscaldarla, prima di utilizzarla per condire primi, secondi o antipasti deliziosi. Inoltre, grazie al suo colore vivace, si presta ad impiattamenti d’effetto, che rendono ogni portata un vero e proprio quadro d’autore.

Passata di pomodoro e ciliegino giallo

Semplicità è sinonimo di bontà. Non ci sono altre parole per definire la Passata di pomodoro e ciliegino giallo Agromonte, realizzata solo con pomodori e pomodori ciliegino gialli e l’aggiunta di un pizzico di sale. Nulla si aggiunge a questa bontà, che delizia l’olfatto con il suo profumo intenso e il sapore dolce e delicato.

Un prodotto artigianale, realizzato solo con materie prime naturali e di qualità, come i pomodorini ciliegino gialli 100% Made in Italy, selezionati con estrema cura e trasformati entro 24 ore dalla raccolta direttamente negli stabilimenti Agromonte di Chiaramonte Gulfi, per garantirne tutta la freschezza.

A differenza della salsa, la Passata di pomodoro e ciliegino giallo Agromonte è indicata per le lunghe cotture e, come una tela bianca, può essere impreziosita a piacere, con l’aggiunta di altri ingredienti.  Il gusto dolce ed estremamente delicato del pomodorino ciliegino giallo, rende il prodotto ideale per chi ama sperimentare in cucina e sorprendere con accostamenti originali, perché non prevale sui sapori, ma li esalta in una gustosa armonia. Particolarmente indicato per le ricette a base di pesce, ingrediente molto sapido, pregiato e simbolo dell’arte culinaria siciliana, si accompagna bene anche a piatti a base di carne.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (4)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: