Home Caffè Agnieszka Rojewska vince il World Barista Championship 2018
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Agnieszka Rojewska vince il World Barista Championship 2018

0
Agnieszka Rojewska

A trionfare alla finale del campionato mondiale di caffetteria World Barista Championship tenutosi ad Amsterdam lo scorso 23 giugno è stata Agnieszka Rojewska, rappresentate della Polonia.
Per la prima volta nella storia è una donna a trionfare nella prestigiosa competizione.
Agnieszka Rojewska ha battuto i suoi colleghi con una prova all’insegna della creatività, a partire dall’allestimento per i giudici di uno spazio che riproduceva una caffetteria.
Ognuna delle tre prove (bevanda al latte, signature drink ed espresso), come racconta il portale Comunicaffè è stata realizzata all’insegna della sperimentazione, per una considerazione del caffè quale bevanda “premium”.
Per quanto riguarda la prima preparazione, la Rojewska ha realizzato una particolare lavorazione del latte che ha così acquisito una consistenza morbida e vellutosa. Il drink, invece, esaltava le note fruttate del caffè, mentre per l’espresso i giudici hanno vissuto una vera esperienza sensoriale che ha coinvolto pienamente.

Sul podio insieme a Agnieszka Rojewska Lex Wenneker – Paesi Bassi, Mathieu Theis – Svizzera,  Michalis Katsiavos – Grecia, Cole Torode – Canada e John Gordon – Nuova Zelanda.
Ad un soffio dalla finale si è invece fermata la partita dell’italiano Davide Cavaglieri

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here