Home Notizie Protagonisti Addio a Renzo Vivalda, storico patron del ristorante l’Antica Corona Reale di...

Addio a Renzo Vivalda, storico patron del ristorante l’Antica Corona Reale di Cervere

L'Antica Corona Reale di Cervere saluta Renzo Vivalda, pioniere della cultura enogastronomica locale che ha guidato alla ribalta nazionale.

Una vita dedicata alla cucina e al suo territorio, che ha saputo valorizzare attraverso un lavoro appassionato e un rigore d’altri tempi. Renzo Vivalda dà l’addio alla famiglia all’età di 81 anni. Oggi alla guida del ristorante l’Antica Corona Reale di Cervere del quale è stato storico chef patron, c’è il figlio Gian Piero, che ha raccolto il testimone paterno.

Il ristorante, della famiglia di Renzo da due secoli, era già noto negli anni Trenta del Novecento, quando il papà di Renzo Eugenio ne era alla guida, portandolo nelle guide più accreditate del Piemonte.

È Renzo a decretare il successo dell’Antica Corona Reale, oggi con Gian Piero due stelle Michelin. 

La storica finanziera di Renzo resterà nel cuore di quanti hanno frequentato l’Antica Corona Reale anche solo di passaggio, lasciandosi inebriare dagli aromi e dai sapori autentici di un territorio che porterà per sempre l’impronta dei Vivalda nella sua storia.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: