Home Notizie Protagonisti Addio a Giovanni, storico barista del Gambrinus che servì il caffè a...

Addio a Giovanni, storico barista del Gambrinus che servì il caffè a Clinton

Ci ha lasciati Giovanni Fummo, indimenticata istituzione della macchina del caffè, per sessant'anni al Caffè Gambrinus.

In pensione da qualche anno ma indimenticato barista del Caffè Gambrinus, un’istituzione a Napoli, Giovanni Fummo ci ha lasciati. Oltre 60 anni di onorata carriera nel caffè napoletano sito fra piazza Trieste e piazza del Plebiscito, a pochi passi dal lungomare partenopeo, dove ha servito 15 miloni di caffè.

Fra i più celebri clienti serviti, i quattro presidenti della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, Francesco Cossiga, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano, e il presidente americano Bill Clinton in visita al Napoli durante il G7. E ancora

Le famiglie Sergio e Rosati e tutti i dipendenti del Gran Caffè Gambrinus si uniscono al dolore della famiglia di Giovanni Fummo, da alcuni anni in pensione, e ne ricordano le doti professionali e morali che nel corso della sua carriera ha sempre trasmesso con abnegazione e affetto” ha postato il Gambrinus sulla sua pagina Facebook ufficiale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: