Home Attualità Addio a Giovanni Filicori, aveva portato al successo la storica torrefazione bolognese

Addio a Giovanni Filicori, aveva portato al successo la storica torrefazione bolognese

0
Addio a Giovanni Filicori, aveva portato al successo la storica torrefazione bolognese

Si è spento nella notte tra venerdì e sabato 23 maggio a Bologna Giovanni Filicori.

L’imprenditore aveva guidato dal 1964 al 2018 la torrefazione Filicori Zecchini, che nel 2019 ha festeggiato il suo centenario.

Al suo lavoro e alla sua lungimiranza si deve la trasformazione della Filicori Zecchini da piccola impresa in importante realtà industriale presente in 40 Paesi e con una sede controllata direttamente negli Stati Uniit. Addio a Giovanni Filicori, aveva portato al successo la storica torrefazione bolognese
La sua storia personale si intrecciò con quella lavorativa quando la prematura scomparsa del fratello lo condusse a cambiare percorso di studi ad un passo dalla laurea in farmacia. Conseguita la laurea in economia, dopo pochi anni assunse la guida dell’azienda di famiglia, alla quale si dedicò con responsabilità e totale dedizione, badando poco all’arricchimento personale e investendo molti degli utili in innovazione tecnologica.

Ricordato soprattutto per le sue doti morali e la sua passione per il lavoro, Giovanni Filicori è stato un visionario, un imprenditore coraggioso; ne è la dimostrazione la sua idea di puntare su Club Kavè, un prodotto in controtendenza rispetto alle regole del mercato che puntava tutto su qualità e esclusività.

Addio a Giovanni Filicori, aveva portato al successo la storica torrefazione bolognese
Photo Credits: Pagina Facebook Filicori Zecchini

 

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here