Home Acque Minerali Acqua Valverde con gli studenti del Polimoda per un nuovo progetto creativo
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Acqua Valverde con gli studenti del Polimoda per un nuovo progetto creativo

0
valverde

Valverde, l’acqua purissima riconosciuta come una delle acque più leggere al mondo e famosa per la sua forma dal raffinato design, pulito e lineare nato dalla creatività del designer e architetto di fama internazionale Matteo Thun, collabora con gli studenti del corso in Fashion Communication di Polimoda, la prima scuola di moda in Italia con sede a Firenze, per la realizzazione della nuova linea di bottiglie Valverde da 750ml e 250ml.

Valverde, che periodicamente coinvolge, per i suoi progetti creativi, gli studenti delle principali scuole di design, ha scelto nel 2018 di lavorare ad un progetto didattico con gli studenti di Polimoda,  una scuola che parla di linguaggi, di estetica, di contenuto e ricerca e perché per “vestire” un prodotto come l’acqua bisogna avere senso estetico e gusto, ma soprattutto la sensibilità di chi crea eleganza e stile fuori da canoni prestabiliti.
Valverde ha richiesto agli studenti di sviluppare un concetto grafico della nuova linea di bottiglie da 750ml e della special edition da 250ml che interpreti lo stile italiano, il perfetto connubio tra creatività ed eleganza.
Il fine del progetto didattico, supervisionato da Gabriele Moschin, Head of Education di Fashion Business e Art Direction Polimoda e dalla docente Julia Becker, è quello di mostrare l’altra anima di acqua Valverde.
Più pacata, neutra e sobria, dove l’ecletticità del colore lascia spazio a una percezione più intima della qualità dell’acqua. Una etichetta che, attraverso il colore, il motivo grafico, l’equilibrio degli elementi, comunichi un prodotto tanto semplice quanto unico per qualità e gusto.
Nel dettaglio, gli studenti sono stati chiamati a realizzare per la bottiglia da 750 ml 3 etichette e 3 collarini, una per gusto – naturale, frizzante, leggermente frizzante – e 2 sleever (copertura in materiale plastico termoretraibile) per la versione naturale e frizzante della bottiglia da 250 ml.

Sono stati presentati mercoledì 23 maggio 2018 presso Villa Favard, una delle due sedi dell’istituto di moda fiorentino, i dieci progetti degli studenti iscritti al 3°anno del corso Polimoda in Fashion Communication nell’Anno Accademico 2017/18.
La giuria ha conferito il primo premio per la miglior interpretazione creativa del progetto a “Water Profile” di Eleonora Gigliola Biagi. Geometric Elegance di Giulia Vischi si è aggiudicato il secondo posto per la miglior sleever della bottiglietta da 250ml e infine, Elena Conti con il suo “Dress the table” ha conquistato il terzo posto per il miglior concept creativo.
Gli elaborati dei vincitori verranno successivamente messi in produzione da Valverde che, ancora una volta, si fa promotrice di una continua e costante ricerca di spunti creativi che possano confermare la sua essenza di acqua, unica nel suo genere, capace di abbinare perfettamente qualità e design, funzionalità e creatività.

VALVERDE
Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,8 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.
Valverde è prodotta da Spumador Spa, azienda tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here