Acqua Recoaro torna nelle case di tutti gli italiani con il suo nuovo spot tv in pianificazione su La7, una delle principali emittenti nazionali del gruppo Cairo.
Continua cosƬ la strategia dāinvestimento del piano di comunicazione integrata a forte sostegno del brand, che ĆØ stato protagonista di diversi cambiamenti nel corso dellāanno e in particolare di unāevoluzione in senso sempre più sostenibile grazie al lancio della nuova linea in R-PET.
āIl desiderio di autenticitĆ e la ricerca del proprio benessere sono un trend che si sta manifestando con forza crescente e si traduce nellāapprezzamento per prodotti di qualitĆ con una storia e una forte tradizione alle spalle, la riscoperta della dimensione sensoriale e la ricerca di un rapporto più diretto con la natura: da qui nasce la volontĆ di uno spot fortemente suggestivo che riesca a trasmettere tutti i valori caratteristici di Acqua Recoaroā afferma Fabio Bononi, Responsabile Marketing di Refresco Italia.
Il claim della proposta creativa ideata da Wacky Weapon, parte del Gruppo Glebb&Metzger, riafferma la storicitĆ del brand grazie alla rielaborazione in chiave moderna di uno degli slogan pubblicitari che sono rimasti impressi nella memoria dei consumatori: PURA, LIMPIDA, RECOARO.
Lo spot racconta la storia del viaggio che lāacqua compie a partire dal cielo per poi penetrare nel cuore delle Piccole Dolomiti e che giunge allāuomo solo una volta che la natura, con la sua sapienza, ha compiuto la propria missione: creare unāacqua pura dal gusto unico, eccezionale come le sue origini.
In questa storia la vera protagonista ĆØ lāacqua che narra la sua storia in prima persona con la voce dellāattrice Eleni Molos. Ć un āback to basicā che identifica la bontĆ dellāacqua con la sua purezza, grazie allāorigine in un luogo incontaminato e alla forza della natura.
Con una pianificazione studiata attentamente per raggiungere il target di riferimento sempre più ampio dellāazienda, la nuova campagna rappresenta uno strumento fondamentale per parlare direttamente al consumatore e affermare il posizionamento della marca. Il racconto del brand RECOARO e dei suoi valori prosegue sui canali social e sul nuovo sito www.recoaro.it
CREDITS
Casa di produzione: Grey Ladder
Voce: Eleni Molos
Creative director: Andrea La Brasca, Nicola Morello
Copywriter: Alice Rabajoli
Art Director: Nathalie Tayag, Martina Colli
Direttore clienti: Elio Pecorini
Accounting: Serena Morgavi, Veronica Cantono
Social Media Manager: Mariangela Durante
Digital Strategist: Umberto Martelli