Home Acque Acque Minerali Acqua Frasassi è l’acqua ufficiale della finale di pallavolo maschile “Del Monte...

Acqua Frasassi è l’acqua ufficiale della finale di pallavolo maschile “Del Monte Supercoppa 2020”

L’acqua Frasassi, la minerale del cuore verde delle Marche nella nuova bottiglia da 0,50 lt in rPET, plastica al 50% riciclata, 100% riciclabile, pensa al futuro responsabilmente anche nello sport.

Vi avevamo parlato della nuovissima bottiglia ACQUA FRASASSI da 0,50 lt realizzata in rPET in questa news di luglio: Acqua Frasassi rinnova la sua bottiglia da 50cl: 50% riciclata, 100% riciclabile.

Con questo risultato, Acqua Frasassi è stata scelta come acqua ufficiale della finale “Del Monte Supercoppa 2020”, in calendario venerdì 25 settembre alle  21.30 all’AGSM Forum di Verona, con diretta sulla rete televisiva nazionale RAI  2.

E così anche l’esplicito invito in etichetta, “Pensiamo al futuro responsabilmente”, è ancora più importante in questa sfida tra le migliori squadre della scorsa stagione agonistica di Volley Maschile Serie A, confermando una volta di più l’impegno del brand nel promuovere tutti i valori positivi che lo sport rappresenta. 

ACQUA FRASASSI, infatti, sostiene già attivamente squadre professionistiche di calcio e pallavolo come il Parma Calcio e la Sir Safety Volley Perugia, di cui condivide passione e sano spirito agonistico. 

Quest’acqua che risale in superficie dopo avere attraversato per decenni antichissime rocce calcaree, purificandosi ed acquisendo caratteri peculiari di limpidezza e di elementi minerali durante il lungo percorso, esprime una qualità che oggi si riveste di una nuova concezione e confezione, la bottiglia realizzata per il 50% in rPet, ossia il massimo previsto dalle attuali norme vigenti.

Primo tassello di un progetto corposo e deciso, Frasassi ReFriends, un circolo virtuoso che affronta tematiche ambientali a tutto tondo, definito in 8 punti:  1#Re.Pet – Bottiglia in materiale 50% riciclato/100% riciclabile; 2#Re.spect – Rispetto per la natura; 3#Re.duce – Riduzione dei consumi; 4#Re.use – Riutilizzo della plastica nel massimo consentito dalla legge; 5#Re.educate – Informare e invitare al riciclo; 6#Re.clean – Supporto a progetti di salvaguardia del territorio; 7#Re.cycle – Tutti gli elementi che compongono il packaging sono riciclabili 100%; 8#Re.park – Realizzazione di Frasassi Park, area giochi in plastica riciclata.

 

Acqua Frasassi. Nasce nel cuore verde delle Marche e scorre protetta da grotte millenarie all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, custodi di un tesoro della natura di incredibile bellezza: da millenni, infatti, goccia dopo goccia l’acqua realizza lo spettacolare prodigio di vere e proprie sculture naturali. Durante il suo percorso, l’ACQUA FRASASSI si arricchisce di preziosi minerali e micro elementi che la rendono ideale per la preparazione degli alimenti dei lattanti.
La natura protegge l’Acqua Frasassi e l’Acqua Frasassi protegge l’ambiente che la circonda: legame indissolubile, garanzia di autenticità e naturalezza. Per tutelare tali caratteristiche, lo stabilimento di imbottigliamento all’interno del Parco ha adottato un sistema di Gestione Ambientale certificato secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2015, per le nuove bottiglie in rPet utilizza il 50% di PET riciclato e diminuisce le emissioni di CO2 nell’atmosfera grazie all’impiego di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
   

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: