Home Alimenti & Ingredienti Aceto, glasse e sali Aceto di Mele con Miele e Zenzero di Acetaia Giusti, un mix...

Aceto di Mele con Miele e Zenzero di Acetaia Giusti, un mix di gusto e benessere

Acetaia Giusti propone per l’estate l’Aceto di Mele con Miele e Zenzero, un prodotto che si rivela un ingrediente versatile per l'estate da abbinare a piatti freddi o da miscelare in cocktail

Acetaia Giusti propone per l’estate l’Aceto di Mele con Miele e Zenzero della linea biologica Azienda Agricola Giusti.

Ottenuto a partire da mele biologiche, l’Aceto di Mele con Miele e Zenzero si caratterizza per un aroma inconfondibile ottenuto grazie all’incantevole equilibrio fra la dolcezza del miele e la vivacità dello zenzero.
Si tratta di un ingrediente che può aiutare in cucina nel periodo estivo per rendere più gustose e con un tocco gourmet anche piatti semplici e tipici della stagione come insalate, capresi e altri pietti freddi.

La presenza della “madre” – la colonia batterica responsabile della fermentazione acetica – rende questo prodotto il condimento perfetto per chi ricerca un’alimentazione sana senza però rinunciare al gusto proponendosi come un versatile alleato. L’aceto di mele con madre vanta infatti numerose proprietà benefiche: aiuta a sentirsi più sazi, a ridurre il consumo di sale, supporta la detossificazione del fegato e la riduzione del gonfiore addominale.

L’aceto di Mele con Miele e zenzero di Azienda Agricola Giusti è ottimo anche nella miscelazione come ingrediente per dare un twist originale a cocktail alcolici e non.

Acetaia Giusti propone con il prodotto anche tre ricette per l’estate che mostrano le diverse possibilità per il suo impiego in cucina:

● Giusti Summer Vibes (acqua aromatizzata):
Acqua (o tè verde) aromatizzata al cetriolo, zenzero fresco, menta e Aceto di Mele con Miele e Zenzero Giusti.

● Giusti Mule:
Rivisitazione del classico Moscow Mule, il Giusti Mule aggiunge una nota di freschezza inaspettata ad uno dei cocktail più in voga dell’estate.
Ingredienti: ginger beer, succo di lime, vodka e Aceto di Mele con Miele e Zenzero Giusti.

● Insalata di mare Giusti con seppie, calamaretti spillo, gamberi, cozze e polpo:
condita e lasciata marinare per qualche minuto in un intingolo realizzato con Aceto di Mele con Miele e Zenzero Giusti, Olio Extra Vergine di Oliva Giusti, prezzemolo e limone.

L’aceto di Mele con Miele e Zenzero e tutti gli altri prodotti della linea di prodotti biologici Azienda Agricola Giusti sono distribuiti nei migliori negozi di enogastronomia, food market e sull’ e-shop www.giusti.it


Il “Gran Deposito Aceto Balsamico di Giuseppe Giusti” è la più antica acetaia al mondo, fondata nel 1605 nella città emiliana ed è il brand più rappresentativo tra gli Aceti Balsamici di Modena di qualità. Oggi, la storica acetaia è guidata dalla 17esima generazione della famiglia: Claudio Stefani Giusti, classe ’73, porta avanti brillanti obiettivi di espansione, attraverso una gestione aziendale giovane e flessibile. La sede in un antico borgo agricolo alle porte di Modena ospita il cuore della produzione Giusti, tra cui le 600 botti storiche del 1700 e 1800 ancora in attività, e il Museo Giusti: uno spazio dedicato alla trasmissione della storia della famiglia e alla degustazione dell’”Oro nero di Modena”. I prodotti di Acetaia Giusti sono distribuiti, nei corner dedicati all’interno dei punti vendita La Rinascente Milano e Roma, nelle migliori Boutique Enogastronomiche d’Italia. nelle Botteghe Giusti, nuovo format retail lanciato nel 2019, e tramite l’e-shop www.giusti.it.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: