Home Associazioni A TuttoFood debutta il Consorzio Sigillo Italiano

A TuttoFood debutta il Consorzio Sigillo Italiano

consorzio sigillo italiano

Debutta per la prima volta su una vetrina di respiro internazionale, quella sempre più affermata di TUTTOFOOD, il Consorzio Sigillo Italiano, consorzio di promozione e valorizzazione dei prodotti ottenuti con il sistema di qualità nazionale di zootecnica sigillo italiano.

Il marchio, nato per iniziativa degli stessi allevatori e riconosciuto dal MIPAAFT, è una risposta forte alla necessità di supportare, garantendo origine e qualità, la consapevolezza dei consumatori rispetto all’offerta, un contesto vasto e diversificato dove la qualità del made in Italy è affiancata da carni di provenienza straniera: gli scaffali delle vendite sono il teatro dello scontro con la concorrenza e le etichette, spesso da leggere con la lente di ingrandimento, rappresentano l’unica fonte di informazione per chi acquista.

In questo senso, il neonato marchio risponde a più esigenze: da un lato tutela gli allevatori che lavorano per offrire un prodotto di qualità, sicuro e controllato, e dall’altra supporta il consumatore nel momento dell’acquisto.
L’etichetta Consorzio Sigillo Italiano presenta un logo, una Q con al centro un’immagine dell’Italia con le tinte del tricolore, che il consumatore individua con facilità e che riconduce immediatamente a ciò che garantisce, ovvero rispetto delle normative, elevati standard tecnici, rispetto degli animali allevati, tracciabilità, salubrità.

Soddisfazione dunque per i positivi riscontri da parte del pubblico btb di queste prime giornate a TUTTOFOOD, dove il marchio ha anche curato l’evento “Un marchio ombrello per comunicare la carne di qualità in Italia e all’estero” che ha illustrato il ruolo del consorzio e approfondito le opportunità per valorizzare e promuovere la carne prodotta in Italia.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    4.75/5 (4)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: