A Sigep 2020 le soluzioni Ifi per il mondo della gelateria e della pasticceria

10 Gen 2020 - 03:30
A Sigep 2020 le soluzioni Ifi per il mondo della gelateria e della pasticceria
In uno spazio d’autore firmato dallo studio di architettura SSA di Alessandro Scandurra, Ifi (pad C1 - STAND 094-054) presenta nuove soluzioni per il gelato artigianale, la pasticceria e l'arredo bar, dove il design migliora la qualità della vita delle persone.

MILIA - Design Makio Hasuike & Co.

Milia è la nuova vetrina refrigerata Ifi dove il gelato è il protagonista indiscusso, il centro focale anche per chi osserva da lontano. Il prodotto esposto sembra sospeso, grazie a un sapiente utilizzo dell’illuminazione che rende leggeri anche i volumi strutturali della vetrina. La tecnologia di refrigerazione applicata a Milia risponde agli alti standard qualitativi Ifi ed è integrata dal sistema di chiusura posteriore HCS (Hi-performance Closure System), tecnologia esclusiva di Ifi a vantaggio della qualità di conservazione del gelato, dell’igiene e del risparmio energetico. Il sistema consente infatti, con l’ausilio di un sensore integrato, di ridurre il numero di sbrinamenti in base al tempo effettivo di apertura della vetrina e limita l’accesso di aria esterna solo al momento della somministrazione.

ifi AL VOLO - Design MM Design

Al Volo è un elegante plug-in che in poco spazio racchiude il cuore tecnologico di una vetrina professionale Ifi. La refrigerazione ventilata garantisce un gelato sempre spatolabile e l’utilizzo di vetri camera riscaldati evita la formazione di condensa anche in condizioni climatiche sfavorevoli. Al Volo esprime anche un altro importante valore, quello della visibilità dell'alimento anche da lontano, grazie a un accurato studio progettuale, all’illuminazione puntuale e alle linee della vetrina che fungono da cornice per il prodotto esposto. Come in ogni progetto Ifi, l’attenzione all’ergonomia è centrale: lo sportello di chiusura posteriore servo-assistito agevola le operazioni di servizio e limita contemporaneamente la dispersione verso l’esterno di aria fredda.

ifiPIVOT - Design Giulio Iacchetti

Pivot è l’espositore refrigerato verticale dedicato ai gelatieri e ai pasticceri più esigenti. Pivot unisce all’esposizione e alla conservazione del prodotto l’igiene e la massima funzionalità. Elemento di unicità del progetto, l'introduzione di vetri riscaldati su tutti e quattro i lati espositivi, già in vetro camera temperato: un’implementazione fondamentale a supporto della qualità organolettica e della presentazione dell’alimento conservato. Nel progetto verticale di Ifi tutto è stato pensato in funzione delle esigenze del professionista e delle sue creazioni: la modalità di ventilazione dal basso verso l'alto consente un più ampio volume espositivo ifi Leggi anche dal nostro sito "Sigep 2020. La gelateria artigianale protagonista fra tornei e appuntamenti": https://www.horecanews.it/sigep-2020-la-gelateria-artigianale-protagonista-fra-tornei-e-appuntamenti/ [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.