Home Pianeta Pizza A Pizzium il Foodservice Award 2019 nella categoria Pizza

A Pizzium il Foodservice Award 2019 nella categoria Pizza

0
Pizzium

“Pizzium si caratterizza per un’attenta valorizzazione delle tipicitaÌ, attraverso una selezione mirata delle migliori materie prime italiane, oltre che per la forte carica innovativa, espressa anche nei menu. Un format in crescita accelerata, ormai giunto alla sua decima apertura, che si fa apprezzare per lo sviluppo sostenibile”.

È con questa motivazione che la giuria ha assegnato a Pizzium il Foodservice Award 2019 nella categoria Pizza. Un riconoscimento che conferma il grande lavoro di squadra che questo nuovo format di food retail sta portando avanti dal 2017.

Dopo la recente apertura del punto vendita di via Andrea Doria a Milano, il quarto in città, è prevista per fine maggio l’inaugurazione di uno store in Via Vigevano (Milano) mentre a settembre si attendono le aperture di Via Pola (Milano), via Oberdan a Bologna e via Ugo Foscolo a Busto Arsizio.

Una crescita esponenziale e molto rapida, se si considera che negli ultimi mesi hanno aperto i battenti le pizzerie di Torino (due store), Roma, Como, Brescia, Varese, Gallarate, Seregno e Serravalle Scrivia.

Nonostante il grande impegno nella costruzione e organizzazione di una rete sempre più solida e capillare, Pizzium non ha mai perso di vista la qualità delle materie prime e la cura del prodotto, affidato all’esperienza e alla creatività di Nanni Arbellini, fondatore del marchio insieme a Stefano Saturnino e Ilaria Puddu: continua è la ricerca di ingredienti e abbinamenti che ha portato al recente lancio di un nuovo menu dove, accanto alle pizze classiche, convivono proposte originali e inedite, ispirate ai quartieri napoletani.

Pizzium Academy

Focus e tratto distintivo di Pizzium è anche l’attenzione per la formazione e selezione del personale, nella consapevolezza che la qualità del servizio e l’empatia verso il cliente siano elementi irrinunciabile per creare un brand amato e apprezzato. Da qui la scelta di partner dedicati e la creazione della Pizzium Academy che sta molto a cuore a Nico Grammauta, Direttore Generale di Pizzium: “Pizzium Academy è un progetto di formazione che è stato inaugurato nel nostro nuovo ristorante di via Andrea Doria, a Milano; coinvolgerà tutto il nostro personale di back e front office e prevede l’intervento in aula dei nostri principali partner”, spiega Grammauta e prosegue, “si tratta di un programma ambizioso, molto complesso e innovativo rispetto allo scenario attuale di mercato. Ci teniamo molto perché riteniamo che sia un tassello fondamentale nel nostro percorso di crescita in forte accelerazione”.

PIZZIUM
Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana. Lo stile Pizzium è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, Pizzium si sta affermando in Italia con quattro locali a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Brescia, Torino e Roma.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here