A Passignano sul Trasimeno l'ultimo OpenWine Partesa del 2018

12 Nov 2018 - 04:30
A Passignano sul Trasimeno l'ultimo OpenWine Partesa del 2018
Fare cultura sul vino: è questo l’obiettivo degli OpenWine Partesa, eventi di formazione dedicati agli operatori Ho.Re.Ca, che nell’anno del ventesimo compleanno del progetto Partesa per il Vino (1998-2018), hanno assunto un significato ancora più rilevante. L’ultimo appuntamento dell’anno è per martedì 13 novembre, dalle 14:00 alle 20:00, presso La Villa Global Events di Passignano sul Trasimeno (PG). Per l’occasione Partesa ha coinvolto 29 produttori di vino che, insieme ai professionisti del vino Partesa, accoglieranno i clienti del territorio. I professionisti vino Partesa saranno a disposizione per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione del proprio portfolio prodotti. Quella di Passignano sul Trasimeno è l’ultima tappa di un lungo viaggio – da nord a sud – che, per tutto l’anno, ha portato gli esperti Partesa a confrontarsi con i propri partner e clienti, con l’obiettivo di creare sinergie e dare valore al business e all’intera filiera. Il settore della distribuzione impone sempre nuove sfide e oggi è sul servizio che si gioca e vince la partita. Gli OpenWine rappresentano una delle carte vincenti, un unicum nel genere: sono occasioni di incontro e formazione, in grado di valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business.

Le cantine coinvolte

Trentino Alto-Adige: Roeno, Von Blumen, Wassererhof. Piemonte: Cascina Corte, Monchiero Carbone. Lombardia: San Cristoforo. Veneto: Ca' Rugate, Merotto. Toscana: Azienda Agricola Ventolaio, Baracchi Winery, Buccia Nera, Fabrizio Dionisio, Tenuta Di Lilliano, Tenuta Valdipiatta. Umbria: Altarocca, Bianconi Susanna, Castello di Montevibiano, Le Cimate, Moretti Omero, Pucciarella, Terre De La Custodia, Villa Sobrano. Marche: Umani Ronchi. Abruzzo: Agriverde. Sicilia: Spadafora. Sardegna: Audarya. Francia: Drappier, Zelige Caravent. Germania: Weegmuller.
Nel 1998 nasce Partesa per il vino, un progetto assolutamente innovativo per la distribuzione Ho.Re.Ca, capace di coniugare la forza sul territorio di un distributore del settore beverage alla capacità di gestire e proporre un portfolio di vini di qualità. Nel corso di questi 20 anni Partesa, in anticipo rispetto ai competitor, è riuscita a crescere nel mondo del vino differenziandosi in modo netto dagli altri player del settore, guadagnandosi la fiducia di partner e gestori. I numerosi premi ricevuti dalle principali guide italiane sui vini selezionati e distribuiti testimoniano la coerenza del percorso intrapreso. Un approccio innovativo al mercato che oggi vale il 20% del fatturato di Partesa e che si basa sulla sinergia dei tre asset fondamentali Persone, Prodotto e Servizio. Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 29 anni d’esperienza e 45.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale.  La struttura, che impiega circa 1.150 persone, conta 46 depositi, 9 unità territoriali e un’ampia flotta di veicoli. Si posiziona come un business partner in grado di fornire consulenza e formazione e sviluppare proficue sinergie tra i player della filiera.
Compila il mio modulo online.