Home Gare & Concorsi A Palermo l’ultima tappa del Master Pizza Champion
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

A Palermo l’ultima tappa del Master Pizza Champion

0
master pizza champion

Per 4 giorni, dal 28 giugno all’1 luglio, Palermo ospiterà l’ultima tappa del Master Pizza Champion, il talent show per pizzaioli professionisti, che ha già fatto tappa in altre sette città italiane e che torna nel capoluogo siciliano dopo molti anni.

La kermesse, che porterà a Palermo i sedici finalisti che hanno superato le precedenti sfide, prevederà anche altri due format: il “Mediterranean Pizza Award”, che dedicherà la copertina della rivista “Megazine” al vincitore, e “Pizza senza frontiere”, che presenterà coloro che si sono piazzati nelle prime cinque posizioni alla finale che si terrà a novembre a Londra.

Le selezioni ufficiali della quinta edizione di Master Pizza Champion 2019 sono cominciate l’8 ottobre scorso. Il talent permette ai pizzaioli professionisti di mettersi in gioco e dimostrare di fronte ad una giuria di esperti le proprie abilità.
L’edizione numero 5 del programma ha fatto il giro d’Italia toccando numerose località, alla ricerca dei migliori pizzaioli della penisola.
La rosa dei 16 concorrenti presenti a Palermo è composta dai finalisti di ciascuna tappa di selezione, dai preferiti dal pubblico e dai ripescati che verranno scelti dopo un’attenta analisi da una giuria di esperti.
In ogni selezione viene data la possibilità di realizzare una pizza classica a scelta, con massima libertà sia sull’impasto (classico, ai cereali, kamut, curcuma, farro, ecc.) sia sugli ingredienti per la farcitura. Unica specialità non consentita è la pizza in teglia.

L’evento si svolgerà alla Fiera del Mediterraneo di Palermo all’interno dell’evento ‘Gelato&Pizza Village’.

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here