A Milano torna Bottiglie Aperte: oltre 900 etichette in degustazione

3 Ottobre 2018 - 04:45
A Milano torna Bottiglie Aperte: oltre 900 etichette in degustazione
Prodotta e organizzata da ABS Wine&Spirits, Gruppo Aliante Business Solution, e diretta da Federico Gordini, ideatore del format della manifestazione, torna a Milano il 7 e l'8 ottobre "Bottiglie Aperte". La settima edizione fungerà da evento di apertura della Milano Wine Week. Oltre 900 etichette proposte in degustazione da più di 200 piccole e grandi realtà della produzione vinicola italiana. Oltre il 70% in più degli espositori previsti rispetto alla edizione precedente con Marche, Veneto, Piemonte e Toscana da capofila e la Lombardia a farla, ovviamente, da padrona. Aumenterà anche lo spazio espositivo che sarà allestito al Superstudio Più, in via Tortona, storica location del design milanese e locale meneghino vocato alla ristorazione e alla cultura (il Mudec, Museo delle Culture, è a poche centinaia di metri). Triplicati gli operatori iscritti. In calendario master class ed eventi e per il quarto anno consecutivo gli Award, dedicati ai ristoranti e alla comunicazione.

Bando Start-up 2° edizione

Anche quest’anno il Team di Bottiglie Aperte ha pensato di premiare la start-up maggiormente innovativa del mondo vitivinicolo made in Italy. Il bando 2018 sull’innovazione è promosso e sostenuto da ABS Investment, veicolo di investimento di Aliante Business Solution. L’idea vincente riceverà come premio il sostegno gratuito di un anno di consulenza per far crescere nel mercato il proprio progetto innovativo. Per maggiori informazioni www.bottiglieaperte.it L’evento è strutturato per diventare momento ideale di incontro tra le Aziende Vinicole, gli Operatori Horeca e i Retailer. È un’occasione di rappresentanza nei confronti della propria clientela: la gratuità degli accrediti Ho.re.ca permette di invitare i propri clienti e i loro collaboratori, offrendo la possibilità di vivere un’esperienza di altissimo livello. È una grande opportunità di didattica e di formazione per il personale di sala che è l’anello fondamentale per le vendite del vino. “Questa settima edizione di Bottiglie Aperte – evidenzia Federico Gordinirappresenta un punto di svolta e di crescita. Il progetto nato nel 2012 si è confermato, anno dopo anno, appuntamento imprescindibile per il settore ma anche per il grande pubblico affascinato dalla cultura del Vino”.
Compila il mio modulo online.