Home Host 2019 A Host Gruppo Cimbali: un tuffo nella ricchezza di un’offerta senza paragoni
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

A Host Gruppo Cimbali: un tuffo nella ricchezza di un’offerta senza paragoni

0
Gruppo Cimbali Host

Cultura, novità di prodotto, coffee and food guru internazionali, focus su innovazione, digital solution e connected equipment: lo stand di Gruppo Cimbali a HostMilano (Pad. 24, n° L52 – N51 – L60 – N61) cambia il mondo della coffee experience.

Riflettori accessi sui nuovi modelli dei segmenti macchine tradizionali e superautomatiche: La Cimbali S60, La Cimbali M100 Attiva, Faema President e Faema Prestige

MUMAC Academy presenta la “Guru Arena”: 21 eventi per 5 giorni di Coffee Madness!

Un grande spazio che pone la coffee experience, e il suo cliente, al centro: è questo lo stand di Gruppo Cimbali alla 41° edizione di HostMilano (fieramilano, 18-22 ottobre 2019).

Lo stand di 600 m2 nel padiglione dedicato ai protagonisti del settore caffè (Pad 24, L52-N51-L60-N61) è un tuffo dentro la ricchezza dell’offerta del Gruppo Cimbali, in termini di capacità innovativa, sviluppo delle più avanzate tecnologie e attenzione al design.

Un’ambientazione suggestiva ed evocativa delle recenti atmosfere del Flagship Faema Art and Caffeine di Milano e New York, caratterizza la Maison Faema dove verranno presentate, in anteprima mondiale assoluta, Faema President e Faema Prestige, macchine tradizionali ispirate ai due modelli icona del brand e che ne completano la gamma. Entrambe propongono un inconfondibile design rafforzato da soluzioni tecnologiche capaci di esaltare l’abilità e la competenza del barista, e non ultimo, i caffè offerti.

Faema President

Digital solutions, smart connected equipment, precisione nei settaggi e qualità impeccabile, sono i grandi temi de La Cimbali che ospiterà tra le altre La Cimbali M100 Attiva, le macchine superautomatiche LaCimbali S20 ed S30 e, in anteprima mondiale sul lancio ufficiale in programma in occasione della prossima edizione di Internorga (13-17 marzo 2020), La Cimbali S60, una combinazione perfetta di tecnologie e soluzioni smart connected.

All’interno dello stand di Gruppo grande attenzione anche al mondo della connettività e dell’internet of things, con un’area esperienziale e interattiva interamente dedicata alle soluzioni disponibili sulle macchine tradizionali e superautomatiche La Cimbali e Faema.

Un sistema tecnologicamente avanzato che consente al suo utilizzatore, tra le numerose funzionalità, di visualizzare e di analizzare i dati riguardanti ogni bevanda erogata dai modelli collegati via WIFI, monitorando così l’andamento del business e migliorando la gestione quotidiana dell’attività.

Al centro dello stand la MUMAC Academy Arena, l’area dedicata a masterclass, tavolo rotonde e interventi di coffee e food guru che vedranno come protagonisti personaggi del calibro di Erika Koss, Francesco Sanapo, Umeko Motoyoshi, Gianluca Fusto, pasticcere di fama internazionale, in un palinsesto di oltre 20 appuntamenti nei 5 giorni della manifestazione.

Il calendario completo è disponibile  sul sito internet academy.mumac.it e sulle pagine social ufficiali MUMAC Academy su Facebook e Intagram, dove si apriranno dirette e live streaming.

Gruppo Cimbali è presente a HostMilano 2019 anche con  Slayer (Pad 14, G22 H21) brand icona  dal design unico e dalle innovative dotazioni tecnologiche capaci di sviluppare una user experience in grado di soddisfare tutte le esigenze dei baristi professionisti.

Gli arredi dello stand di Gruppo Cimbali sono firmati Magis per Faema e Kartell per La Cimbali.

 

Gruppo Cimbali a Host – Pad. 24 Stand L52 – N51 – L60 – N61

 

Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema e Slayer, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia (Binasco – Milano, Ghisalba – Bergamo e Cappella Cantone – Cremona), uno negli Stati Uniti (Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), 9 filiali operative e 2 uffici di rappresentanza, impiegando complessivamente circa 800 addetti.

Gruppo Cimbali è presente capillarmente sul territorio nazionale e internazionale grazie a 700 distributori che hanno anche il compito di garantire l’assistenza tecnica pre e post vendita in tutto il mondo.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here