Home Attrezzature Bar, Caffè, Pub, Snack, Bistrot A HOMI Milano tutte le novità del brand Hario

A HOMI Milano tutte le novità del brand Hario

0
hario

Le ultime novità del “brew bar”, metodo che permette di ottenere infusi di caffè, che sta vivendo un vero e proprio boom in Italia, dopo aver invaso Nord Europa e America, saranno presentate a “HOMI”, la fiera dell’home design dedicata alla persona, agli stili di vita e ai suoi spazi, a Milano, da oggi, venerdì 14 a lunedì 17 settembre.
Tutta la nuova gamma dei macchinari per l’estrazione alternativa, firmata dal brand giapponese Hario
, noto in tutto il mondo per la bellezza della forma e l’assoluta precisione e funzionalità degli oggetti, saranno proposti da Caffè Corsini, che ne è distributore ufficiale in Italia.

Nello stand P24 nella Hall 24 della Fiera Milano RhO, sarà possibile provare tutte le novità per il il drip brewing, ovvero per il servizio e la lavorazione/estrazione di caffè e tè, strumenti prevalentemente in vetro e di alta gamma.
Il “Drip brewing”, o “filter coffee”, è un metodo per cui il caffè si ottiene versando direttamente l’acqua calda (tra 92 e 96°) sui chicchi di caffè tostati e macinati, contenuti in un filtro.La bevanda che si ottiene ha un profilo aromatico e gustativo molto diverso da quello di un espresso: il caffè è meno corposo e concentrato, ma con un’intensità aromatica ricca e interessante, nonché un più elevato contenuto di caffeina.

Le novità saranno presentate da Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi, il primo in Italia a rendere popolare il brew bar, nelle sue caffetterie a nome Ditta Artigianale.
Sanapo si cimenterà in dimostrazioni su come usare questi macchinari e degustazioni di caffè. “Faremo capire ai visitatori come funzionano i prodotti Hario e faremo loro anche assaggiare i vari tipi di caffè filtrato. – dichiara SanapoPartecipare a HOMI è una novità e rappresenta la possibilità di affacciarsi ad un nuovo mercato, quello dell’home design. cercando di ampliarsi e portare la cultura del brewing di qualità nelle case delle persone”

 

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, Caffè Corsini è oggi leader nel settore del food & beverage, esportando i prodotti in oltre 65 paesi del mondo.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here