Home Bandi di gara & Appalti A Conegliano un bando per certificare gli esercizi commerciali storici

A Conegliano un bando per certificare gli esercizi commerciali storici

0
conegliano

Il Comune di Conegliano Veneto ha pubblicato lo scorso 2 marzo un bando che ha lo scopo di promuovere lo spessore storico delle attività commerciali, quelle che sono sul territorio da oltre quaranta anni e preservano nel tempo l’identità della comunità per le generazioni future.

 

Le attività commerciali che vogliano partecipare possono presentare la documentazione dal 1 al 30 aprile. Una volta dimostrati almeno quaranta anni di comprovata attività, indipendentemente dalle gestioni e dai proprietari, tutti i negozi storici saranno inseriti in un apposito elenco e riceverrano, successivamente, un logo ufficiale rilasciato dalla Regione.

Conegliano è da tempo proiettata alla difesa del piccolo commercio, mostrando enorme attenzione alla valorizzazione delle realtà più fragili e il forte desiderio di preservarle.
In particolare Patrizia Loberto, presidentessa dell’Associazione Corte delle Rose, crede fermamente nelle capacità manageriali dei commercianti di Conegliano. “Ci sono persone valide nel territorio – ha dichiarato la presidente – che possono fare del marketing, avendo note le dinamiche, anche pregresse, del tessuto locale.
Bisognerebbe poter contare su una persona che conosce la storia del posto e il numero dei negozi della città e quindi penso che non serva andare fuori dal nostro territorio. Noi commercianti potremmo essere validi in questo senso e diventare pubblicitari di noi stessi
“.

Per leggere il bando completo sul sito della Regione Veneto clicca qui

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here