Home Eventi A Bologna la terza edizione di Cibò. So good!

A Bologna la terza edizione di Cibò. So good!

0
Cibò. So good!

Arriva alla terza edizione Cibò. So good!, Sapori d’Italia, il Festival delle Eccellenze l’appuntamento gastronomico dedicato ai prodotti Dop e Igp con espositori, ristoratori, chef provenienti da tutta Italia.

In programma dal 22 al 24 marzo a Bologna al Palazzo Re Enzo, l’evento vede già iscritti ottanta espositori e venti ristoranti. Durante il festival del cibo, inoltre, sarà presentato “Sughi d’Italia”, un volumetto tascabile che presenta e analizza i cinquanta sughi della tradizione italiana che saranno anche reiventati e scorporati da alcuni degli chef partecipanti.
Chef Vincenzo Vottero, presidente dei ristoratori di Confcommercio Ascom, nonché coordinatore degli chef che parteciperanno a Cibò. So good! che “le tradizioni vanno mantenute salde, senza dubbio, ma bisogna ricordarsi che le tradizioni di oggi derivano da innovazioni, spesso anche da errori, di un tempo”.

Inoltre ci sarà una sala dedicata agli artigiani del cioccolato, un’area pizza gourmet, corsi di cucina per bambini e l’area ‘Gin lounge‘ con abbinamenti tra uno degli spirits più apprezzati ed il Parmigiano Reggiano.
Tre giorni di cultura, passione e arte del cibo, per una food experience a 360 gradi: questo è Cibò. So Good!, un viaggio sensoriale alla scoperta delle tipicità italiane, per conoscere e apprezzare il territorio partendo dalle materie prime e arrivando fino alla loro più sofisticata elaborazione.
La tre giorni darà anche la possibilità di frequentare dei corsi di cucina organizzati da Ascom .
Infine, debutterà quest’anno anche la Cibò Food Week che nella settimana della kermesse coinvolgerà alcuni ristoranti del centro di Bologna che per l’ occasione proporranno alcuni piatti inediti.

0/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here