Home Chef Awards 20 Chef Tasting: parte dal Piemonte il festival degli chef
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

20 Chef Tasting: parte dal Piemonte il festival degli chef

0

20 Chef Tasting, evento del circuito Chef Awards, brand nazionale che premia ogni anno l’alta ristorazione italiana, farà il suo debutto nella suggestiva cornice della Tenuta Monticello di Pombia in provincia di Novara il 24 Maggio per un evento gastronomico unico nel suo genere.

L’evento avrà luogo negli spazi interni ed esterni della storica Tenuta; il suggestivo parco che circonda il castello farà da cornice al ricco parterre di professionisti che giungeranno da tutta Italia per partecipare all’evento.

Saranno più di venti le proposte culinarie realizzate dagli chef presenti all’evento, che concorreranno in occasione della serata al titolo per il campionato culinario italiano “Chef Awards League 2019”.
Un premio autorevole ed ambito dalla ristorazione italiana, sinonimo di trasparenza ed oggettività, dove per la prima volta è il pubblico premiare i migliori chef italiani.

20 Chef Tasting si propone come un percorso immersivo che trasporterà gli ospiti a degustare portate d’autore abbinate a selezionate eccellenze gastronomiche regionali e nazionali e a pregiate etichette del territorio.

Gli chef protagonisti

Chef Luca Agatea – Tenuta il Monticello, Piemonte

Chef Paolo Scaccabarozzi – Terrazza dei Cavalieri, Lombardia

Chef Mattia Abussi – Osteria Zelata, Lombardia

Chef Angelo Cammarata – La Forchetta, Emilia Romagna

Chef Maurizio Vinardi – Ristorante Della Valle, Piemonte

Chef Mauro Buonanno – Particolare di Siena, Toscana

Chef Paolo Trippini – Ristorante Trippini, Umbria

Chef Gaetano Esposito – Tenuta Conte Fabiani, Umbria

Chef Diego Mercuri – Umami, Umbria

Chef Davide Sanna – Il Cavallino Rosso, Sardegna

Chef Rocco Mazzone – Masseria Grande, Molise

Chef Tiziano Paolini – Ristorante Prospettive, Abruzzo

Chef Luca Trabalzini – Pentole e Provette, Puglia

Chef Antonio Bellanca – Officina del Gusto, Sicilia

Chef Daniele Famà – Lacàede, Sicilia

20 chef tasting
La semplicità in cucina: il fil rouge dell’evento

Agli chef saranno forniti, su ottica regionale, prodotti dell’eccellenza gastronomica italiana.
Lo scopo sarà quello di interpretare una cucina moderna che si fonda sulla qualità e sostanza dei suoi ingredienti, un valore aggiunto che esprime al meglio l’approccio etico di Chef Awards.

Un team di lavoro coordinato dallo Chef Executive Tenuta Monticello Luca Agatea, presenterà le proprie proposte, votate in diretta dagli ospiti presenti. Una sfida che decreterà gli chef vincitori della serata, pronti a concorrere per la finalissima in programma a settembre in occasione di 100 CHEF TASTING ASSISI.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here