Home Ho.Re.Ca. Bar 1800 Volte Modena: la startup rilancia la gastronomia tradizionale per bar e...

1800 Volte Modena: la startup rilancia la gastronomia tradizionale per bar e ristoranti

1800 Volte Modena è una nuova realtà della gastronomia modenese che nasce con l’obiettivo di realizzare e far conoscere, attraverso bar e ristoranti, le vere ricette tipiche del territorio. Sono oltre 150 le ricette originali, pronte a essere realizzate e gustate non solo in ambito locale ma valicando i confini regionali e nazionali, portando la buona cucina modenese sulle tavole di tutta Italia e oltre.

Il fondatore di 1800 Volte Modena, Marco Rossi, è il pronipote di Armando Giberti, fondatore di una gastronomia in corso Vittorio Emanuele a Modena a partire dal 1880. Qui, oltre a tramandarsi ricette tipiche e tutelare la storia gastronomica del territorio, si sono avvicendati negli anni personaggi noti del mondo food italiano, come un giovane Telesforo Fini che qui fu garzone di bottega.

La qualità dei prodotti e delle ricette si declina attraverso la proposta di piatti della tradizione dimenticati e piatti più diffusi ma dalle ricette rivisitate, secondo quelle in uso prima del 1880.

1800 Volte Modena si propone di affiliare ristoranti e bar con programmi a più livelli, fornendo semilavorati o prodotti finiti gastronomici di alta qualità che consentono al ristoratore di impiattare e servire ogni portata in poco tempo e con la massima soddisfazione, con evidente vantaggio in termini di praticità e costi di gestione.

Sfruttando una più che decennale esperienza in ambito web e e-commerce dei soci, 1800 Volte Modena offre altresì, con i programmi di affiliazione e con il portale www.1800voltemodena.com, servizi marketing e di vendita, proponendosi partner degli affiliati nel segmento pubblicità, delivery, asporto, prenotazione tavoli e gestione eventi.

La startup si muove attraverso la promozione internet, canale privilegiato soprattutto dal lockdown in poi. Nel periodo estivo, inoltre, 1800 Volte Modena sarà presente in molti locali e appuntamenti della città per organizzare degustazioni promozionali.

Alcune date in programma: 5 Agosto presso “Osteria Vecchia Piazza” a Vignola, 27 Agosto presso “La Baracchina” di Modena, 2 Settembre “Caffè Cathedrali – Caffè dell’Orologio” di Modena, 10 settembre al 212 di Modena.

Gli eventi estivi proseguiranno almeno fino al 30 Settembre, il calendario è disponibile sul sito 1800voltemodena.com.

Attraverso una rete di ristoranti monomarca, 1800 Volte Modena fornirà una serie di punti che faranno da hub per la distribuzione di piatti pronti e prodotti a bar del territorio e ristoranti, con la fornitura di colazioni, snack, aperitivi, pranzi e cene. Un nuovo modo di fare ristorazione, più produttivo, redditizio, che tutela e promuove la qualità e semplifica la vita del ristoratore.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
         

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: