Home Aziende 101CAFFE’ sostiene l’Opera Cardinal Ferrari

101CAFFE’ sostiene l’Opera Cardinal Ferrari

0
101CAFFE’ sostiene l'Opera Cardinal Ferrari

101CAFFE’ prosegue la sua opera di solidarietà supportando alcune associazioni che offrono assistenza ai senza fissa dimora, fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria di questi mesi.
Come Casa Madre, 101CAFFE’ ha, infatti, deciso di sostenere i City Angels che, tra le tante attività umanitarie e solidali, gestiscono a Milano tre centri di accoglienza e l’Opera Cardinal Ferrari, a cui il marchio si rivolge, donando il proprio caffè da utilizzare per servire la colazione.

“Oggi, come tutti gli altri giorni di emergenza, molti dei 120 punti vendita 101CAFFE’ si sono concretamente adoperati con opere di solidarietà nei loro comuni, dimostrando estrema condivisione con lo spirito del marchio. Con un piccolo e sincero contributo, sosteniamo l’Opera Cardinal Ferrari che, grazie ai tanti operatori e volontari, sta facendo un grande ed infaticabile lavoro per continuare ad accogliere i senzatetto in questo periodo di grande difficoltà”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’.

Opera Cardinal Ferrari dal 1921 è la casa di chi non ha casa: rifugio, luogo di riparo e ripartenza per i “Carissimi”, persone che hanno perso tutto, ma non la dignità e la speranza di affrancarsi da una vita difficile. L’emergenza di questi mesi ha reso tutto più difficile, più articolato, ma non ha fermato l’impegno quotidiano dei volontari e degli operatori verso i tanti che, oggi, hanno bisogno.

Con la campagna #NOIRESTIAMOALLOPERA!, partita in questi giorni, l’organizzazione chiede aiuto per sostenere l’impegno e continuare a garantire ogni giorno la colazione, il pranzo a tavola, la doccia, la protezione e la sicurezza di questo luogo dove, chi è in difficoltà, può trovare riparo e un aiuto concreto.

“Siamo molto orgogliosi di poter dare un piccolo sostegno all’Opera Cardinal Ferrari che ogni giorno crede nell’accoglienza, nella cura, nella relazione, dove la povertà non si chiama mai miseria, per chi vive un momento di fragilità, poiché chi ha bisogno è trattato con dignità e rispetto, trovando una casa ma soprattutto una famiglia che aiuta con impegno e con il cuore, affinché si continui a sperare in una vita migliore. Il nostro caffè del mattino e dopo pranzo rappresenta una delle poche cose rimaste invariate in questo difficile periodo, piccoli rituali che continuano a scandire le nostre giornate, la coccola che ci meritiamo e un semplice gesto che ci aiuta a vivere questi duri momenti con coraggio, ricordandoci la nostra vita normale”, aggiungeGonnella.

Per sostenere l’Opera, con un piccolo contributo, è possibile tramite versamento sul conto corrente intestato a:
● Opera Cardinal Ferrari Onlus Credito Valtellinese
IBAN IT07N0521601633000000000351
● Bollettino postale intestato a Opera Cardinal Ferrari Onlus – Conto Corrente Postale 911206
● PayPal su www.operacardinalferrari.it cliccando “DONA ORA”
● 5X1000 codice fiscale 02832200154

 

101CAFFE’ è un brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, attraverso una rete di negozi in franchising.
Oltre alla ineguagliabile scelta di caffè, i punti vendita 101CAFFE’ si distinguono per una vastissima gamma di bevande alternative al caffè, di macchine da caffè, di accessori, ed una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità”, un marchio di proprietà di 101 Caffè srl.
Il progetto 101CAFFE’ è nato nel 2010 dall’osservazione, da parte del fondatore del fenomeno “Nespresso”, in continuo sviluppo anche in un Paese come l’Italia, vera patria del caffè espresso. Nel 2011 viene aperto il punto vendita pilota, con la funzione di test della formula commerciale a 360°.
Nel novembre 2012, dopo un anno di sperimentazione, con la prima partecipazione di 101CAFFE’ al Salone del Franchising di Milano il progetto si concretizza dando il via all’apertura di una serie di negozi a marchio 101CAFFE’.
Nell’arco di 7 anni la catena è cresciuta in modo misurato e costante, consolidando così sempre di più il concept e la formula, che ad oggi ha dato vita ad oltre 101 punti vendita attivi e ben strutturati in Italia e all’estero.
Nel dicembre 2017 è entrata a far parte del capitale 101CAFFE’ la Food Empire Holdings Ltd, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore (SGX) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here