101CAFFE’ presenta la gamma di bevande in CIALDE ESE44 compostabili

101CAFFE’ ha creato un'ampia gamma di caffè e bevande in cialde compostabili per macchine da caffè con sistema ESE44

20 Maggio 2021 - 22:30
101CAFFE’ presenta la gamma di bevande in CIALDE ESE44 compostabili
La sostenibilità e la salute guidano in modo sempre più importante le scelte negli acquist degli italiani e proprio per questo 101CAFFE, sempre in attenta osservazione del mercato, ha creato un'ampia gamma di caffè e bevande in cialde compostabili per macchine da caffè con sistema ESE44, sia per le macchine professionali, per il settore horeca, sia per quelle ad uso domestico, come l’ultima nata di casa 101CAFFE’ per cialda carta: la Omega, che coniuga tecnologia, sostenibilità, tradizione e nuove tendenze di consumo.

Buona per il palato e per l’ambiente al 101%

La cialda compostabile è formata da due lembi di carta di riso tra i quali, come in un cofanetto morbido, sono contenuti caffè macinati, tea in foglia, tisane in fiori, e molte altre bevande esclusive per qualsiasi momento del giorno e della sera, pensate da 101CAFFE’ per i clienti degli oltre 150 negozi in Italia e nel mondo. Per questa sua natura green, sono le preferite da chi predilige consumi contraddistinti da praticità ad impatto ambientale minimo. Sin dall’inizio della sua storia, l’offerta di cialde 101CAFFE’ è definita “ecologica”: infatti la sensibilità dell'azienda verso il rispetto del pianeta e dei suoi abitanti, presenti e futuri, parte dal prodotto, che si smaltisce direttamente nell’umido, passa dall’involucro singolo di protezione, che è in plastica riciclabile al 100%, e si estende fino al sacchetto di confezione (ossia il packaging, sia esso da 12, da 16 o da 100 cialde) che da 7 anni è in carta completamente riciclabile, stampata con inchiostri dall’impatto ambientale di un acquerello. Tra i caffè disponibili troviamo: il caffè Gran Milano, una miscela certificata Rainforest Alliance, che ha vinto il prestigioso premio “Il Mio Prodotto del Cuore 2020-2021” conferito dal voto dei consumatori italiani; le miscele Premium più amate come Sicilia, Tazzulella, Grigna, Stromboli, Mezdè Dec ed il noto Napoletano, disponibile anche in versione decaffeinata: tutte miscele sapientemente lavorate, provenienti da torrefazioni italiane d'eccellenza, che originano tazzine dai sapori pieni e dagli aromi intensi secondo le tradizioni regionali italiane da nord a sud, isole comprese!

Oltre il caffè

Nelle 34 referenze nella gamma di cialde compostabili 101CAFFE’ primeggiano selezionatissimi tea e tisane di altissima qualità, ottimi caldi ma anche “on the rocks”, come tea verde, tea rosso, tea nero, agrumati o tendenti al dolce, dalle molteplici proprietà benefiche, balsamiche, dissetanti, deliziose. L'assortimento include tisane per ogni esigenza: da quella da gustare dopo il pasto a quella da bere prima del sonno, come la Tisana Riposo o Camomilla in fiore, amata da grandi e piccini, pronta in pochi secondi proprio grazie al sistema della cialda monoporzione. Ingredienti preziosi come i semi di finocchio, la menta piperita, la radice di liquirizia e quella di rabarbaro, l’anice verde, sono perfetti per sentirsi più leggeri dopo un lauto banchetto. Altri pregiati elementi dal mondo vegetale, alleati del nostro benessere, ci vengono incontro quando abbiamo bisogno di gusto e relax, di un momento di calma, quando lo stress prende un po’ troppo piede e siamo troppo stanchi per un sano riposo: melissa, passiflora, camomilla, fiori d’arancio, biancospino, menta piperita e radice di valeriana sono sapientemente miscelate e porzionate in una cialda, che grazie ai due lembi di carta di riso che racchiudono foglie e fiori, ci regalano una erogazione eccezionale, uniforme, perfetta per chi vuole solo il gusto e l’essenza delle materie prime, senza aggiunte di zuccheri.

Bevande naturali senza compromessi: orzo e cicoria BIO

Ed a proposito di bevande naturali, l’ineguagliabile gamma di 101CAFFE’ offre, anche in cialde compostabili, bevande che affondano le loro radici nella tradizione italiana dei sostituti del caffè: come l’orzo, essiccato, tostato e macinato con cura, da gustare in tazza grande o piccola, e la cicoria BIO, una chicca nel mondo di 101CAFFE’. La radice di cicoria proviene infatti da agricoltura biologica e mentre un tempo veniva chiamata “il caffè dei poveri”, oggi è stata rivalutata dalla scienza per le sue proprietà benefiche. Il gusto, lievemente amarognolo, è simile a quello di un caffè leggero, tipicamente a quello fatto con la moka. Col semplice gesto di una cialda Ese 44 si può quindi ottenere una bevanda squisita, in qualsiasi momento della giornata e della sera, adatta a tutti poiché naturalmente priva di caffeina. Il caffè è, per molte persone, il primo desiderio del mattino ed un gesto che si ripete durante il giorno; ogni momento ha il suo sapore, da accompagnare con una tazzina dal gusto speciale. Come i caffè aromatizzati di 101CAFFE’, anche in cialda compostabile: miscele di caffè di qualità superiore a cui sono stati aggiunti ingredienti naturali, come per esempio il guaranà, definito “frutto della gioventù” dalle tribù amazzoniche, ed il ginseng, noto sin dall’antichità per le sue proprietà tonificanti. Si tratta di prodotti molto benvoluti da tutti (come confermano anche le vendita negli store del marchio): dai cultori del caffè tradizionale, da chi segue le tendenze di consumo legate al benessere e dai giovani, particolarmente attenti non solo al gusto ed all’integrità del prodotto, ma anche alla salvaguardia del pianeta.

Ad ogni momento il suo gusto speciale

Particolarmente apprezzati dai consumatori abituali di prodotti a marchio 101 CAFFE' sono anche alcuni referenze pensate sia per la moka che in cialda compostabile, come i caffè alla nocciola ed alla vaniglia, adatti specialmente dopo pranzo o cena (fa un po’ da dessert) o il caffè al cioccolato, due sapori che vanno a braccetto non solo nei dolci ma anche in tazzina, qui con aroma di arancia, per quel caffè del pomeriggio che ci coccola con profumi inebrianti agrumati, magicamente uniti al gusto ed all'energia del miglior caffè. Unire la massima attenzione all’ambiente con il desiderio di prodotti di altissima qualità è possibile anche quando l’esigenza è quella della praticità, della velocità e dell’igiene, in casa propria, in ufficio o in qualsiasi altro luogo: le cialde compostabili in carta filtro ese 44 di 101CAFFE’ rispondono perfettamente a queste richieste che oggi il consumatore vuole concretizzate nelle sue abitudini quotidiane irrinunciabili come quella di caffé e bevande che scandiscono la giornata con sapori diversi, ma sempre eccellenti. La gamma 101CAFFE’ in cialde compostabili è disponibile anche per il settore Horeca e macchine professionali.  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.