Home Caffè 101 CAFFE’ e InsideEVs: partnership green al Parco Valentino
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

101 CAFFE’ e InsideEVs: partnership green al Parco Valentino

0
101CAFFE'

Ha preso il via mercoledì 19 giugno 2019 e proseguirà fino a domenica 23 giugno, la quinta edizione di Parco Valentino, il motor show torinese che porta sotto la Mole Antonelliana supercar e novità del mercato automobilistico, con spazi dedicati, ospiti e parate.
Una vera e propria festa che si arricchisce di importanti eventi per celebrare la passione per le quattro ruote ma non solo. In questo contesto così variegato e suggestivo si colloca, infatti, la collaborazione tra InsideEVs.it, l’edizione italiana del primo sito americano dedicato alla mobilità elettrica e 101CAFFE’, la più grande e fornita catena di negozi in franchising specializzata in caffè, in tutte le sue forme.

“Il Tempo di un Caffè” è l’iniziativa che segna il debutto di InsideEVs Italia al Parco Valentino, all’interno di due momenti divulgativi dedicati: l’area Focus Auto Elettrica dove il pubblico ha la possibilità di ammirare e testare quattordici tra i più popolari modelli di auto elettrificate e InsideEVs Magazine, un inedito freepress sviluppato come guida alla comprensione, prima ancora che all’acquisto, dell’auto elettrificata, in distribuzione a tutto il pubblico presente.
Per questa edizione di Parco Valentino, in occasione dell’inaugurazione di mercoledì 19 giugno, l’iniziativa “Il Tempo di un Caffè” si è completata grazie alla presenza di 101CAFFE’, ospite con l’area degustazione all’interno dell’area espositiva di InsideEVs, dove i partecipanti sono invitati ad assaggiare le deliziose bevande e le inconfondibili miscele provenienti da torrefazioni artigianali italiane di eccellenza.

101CAFFE'

Il consumo responsabile, non solo legato alla mobilità sostenibile, ma anche al caffè porzionato di 101CAFFE’: è questo il fil rouge che vede il marchio ambasciatore, insieme ad InsideEVs Italia, di tematiche che impattano positivamente sull’ecosistema.

Da 101CAFFE’ il caffè è amico dell’ambiente, grazie alle miscele Gran Milano e Maranello BIO della linea Premium di 101CAFFE’ disponibili in capsule compostabili, pensate per le macchine da caffè Nespresso®.
Le capsule compostabili possono essere smaltite nell’umido: dopo essere state lavorate al centro di compostaggio, tornano a nuova vita come fertilizzante naturale.
La vasta gamma 101CAFFE’ promuove, oltre alle capsule compostabili, anche le nuovissime cialde compostabili, sempre smaltibili nell’umido, proposte non solo per i caffè ma anche per tè ed infusi.
L’innovazione non finisce qui, poiché persino i packaging 101CAFFFE’ sono stati concepiti in maniera eco-friendly: la carta, con cui sono fatte le confezioni che contengono le capsule compostabili, è completamente riciclabile. Inoltre, anche gli inchiostri che vengono utilizzati per la produzione delle confezioni hanno lo stesso impatto ambientale di un acquerello, per cui bassissimo e rispettoso dell’ambiente.
Ad ulteriore conferma dell’attitudine pro ambiente, la gamma 101CAFFE’, oltre alle capsule compostabili, offre le capsule autoprotette, ossia prive dell’imballo esterno in flowpack in materiale plastico che avvolge i prodotti: la qualità della caffè rimane la stessa, con una maggior facilità di utilizzo. Le capsule compostabili preservano l’aroma e la bontà delle rinomate miscele 101CAFFE’. Il risultato è un espresso eccellente, buono per l’ambiente e per il palato.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here